Benvenuti nel portale informativo della Centrale Unica di Committenza della Regione Valle d'Aosta
La piattaforma eProcurement PlaCe-VdA è certificata.
La piattaforma di eProcurement PlaCe-VdA (costituita dal modulo TS-Procurement) ha ottenuto la certificazione secondo le disposizioni in tema di digitalizzazione previste dal nuovo Codice dei contratti pubblici e le regole tecniche «Requisiti tecnici e modalità di certificazione delle Piattaforme di approvvigionamento digitale» pubblicate da AGID con determina n. 137/2023, per la gestione delle fasi di Pubblicazione, Affidamento, Aggiudicazione ed Esecuzione.
La piattaforma di eProcurement è stata pertanto inserita il 29/12/2023 nel Registro delle piattaforme certificate consultabile nel sito istituzionale di ANAC.
Refactoring: nuova veste grafica e nuove funzionalità.
Rilasciata la nuova versione della piattaforma di eProcurement PlaCe-VdA con una veste grafica completamente rinnovata e più usabile, una dashboard per gli utenti, moderna e funzionale, che garantisce migliore visibilità delle procedure nelle quali l’utente è coinvolto ed in generale un rilevante miglioramento della fruibilità del sistema.
La nuova interfaccia è caratterizzata da alcune nuove funzionalità che potrete scoprire visitando l'apposita pagina Refactoring.
IN EVIDENZA
NEWS
GESTIONE CONTRATTI PUBBLICI
IN.VA. S.p.A. opera in qualità di Centrale Unica di Committenza Regionale (CUC) e di Soggetto Aggregatore per l'acquisizione di servizi e forniture, ai sensi dell'art. 62 del D. Lgs. 36/2023, e svolge la propria attività al fine di garantire il perseguimento dei seguenti obiettivi:
> Promuovere l'esercizio associato della funzione di acquisizione di beni e di servizi al fine di aumentare l'EFFICACIA e la QUALITÀ dell'azione amministrativa.
> Offrire un servizio professionale ed altamente specializzato per accrescere l'EFFICIENZA del procedimento di aggiudicazione e limitare le ipotesi di conflittualità tra Operatori Economici e Stazione Appaltante.
> Consentire un'azione più efficace e di monitoraggio, CONTROLLO e PREVENZIONE rispetto a possibili interferenze criminali e di penetrazione mafiosa.
Per i Lavori la legge regionale n. 13 del 19 dicembre 2014(Legge finanziaria per gli anni 2015/2017), all’art. 13, istituisce, presso l’Assessorato competente in materia di lavori pubblici, la stazione unica appaltante regionale (SUA VdA) con natura giuridica di centrale unica di committenza come definita all’art. 3, comma 34 del D. Lgs. 163/2006 che, a quella data, costituiva il quadro normativo nazionale di riferimento.
La legge regionale dispone inoltre che la SUA VdA curi, per conto degli enti aderenti, l’aggiudicazione di contratti pubblici per la realizzazione di lavori e per l’affidamento di servizi attinenti l’architettura e l’ingegneria. I rapporti tra la SUA VdA e l’ente aderente saranno regolati da convenzioni, redatte sulla base di uno schema di convenzione-tipo approvato con deliberazione della Giunta regionale.
La CUC in qualità di Gestore mette a disposizione, degli Utenti degli Enti Convenzionati e degli Operatori Economici, il Sistema Telematico PlaCe-VdA per effettuare acquisti pubblici di servizi, forniture e lavori in modalità telematica.
FUNZIONI DELLA CUC
CONTATTI
Supporto Servizi
per gli Acquisti Telematici
per gli Acquisti Telematici
+39 0165 367766
Per informazioni o chiarimenti sulle attività e sugli strumenti di acquisto messi a disposizione dalla CUC, consulta le pagine disponibili nella sezione Supporto
Il servizio telefonico è attivo nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30