IL Me.Va. - MERCATO ELETTRONICO DELLA VALLE D'AOSTA

INVA gestisce il Mercato Elettronico della Valle d’Aosta (Me.Va.) attraverso il quale gli Enti convenzionati, nel rispetto della normativa prevista per l’approvvigionamento di Servizi e Forniture della Pubblica Amministrazione, possono effettuare acquisti di valore inferiore alle soglie di cui all’art. 35 del Codice dei Contratti Pubblici.

Il Me.Va. consente di effettuare acquisti telematici basati su un Sistema che attua procedure di scelta del contraente interamente gestite per via elettronica e telematica.

INVA si impegna ad attivare tempestivamente sul Me.Va. i Bandi riferiti a categorie merceologiche di particolare interesse per gli Enti convenzionati.

Gli Operatori Economici in possesso dei requisiti richiesti possono presentare Domanda di Abilitazione per le specifiche categorie di interesse e proporre un Catalogo per ognuna delle Categorie contenente le proprie Offerte disponibili per Ordini di Acquisto Diretti.

Gli Enti convenzionati si avvalgono del supporto di INVA in termini di formazione e consulenza per l’utilizzo degli strumenti di acquisizione disponibili nel Me.Va.

Rimane ferma la possibilità per la Regione e per gli Enti convenzionati di effettuare i propri acquisti attraverso altri mercati elettronici.

L’abilitazione costituisce per gli Operatori Economici il primo passo per accedere ed essere visibili nel mondo del Mercato Elettronico della Valle d'Aosta e permette alla Pubblica Amministrazione di effettuare i propri acquisti avvalendosi di Operatori Abilitati.

La Categoria del tuo Acquisto è prevista da un Bando Me.Va.?

Scopri gli Strumenti Telematici di Acquisto disponibili e come individuare gli invitati tra gli Operatori Abilitati proprio a quella Categoria.

La tua attività corrisponde ad una o più Categorie di Bandi Me.Va.?

Scopri come diventare un Operatore Abilitato proprio a quella Categoria.