Accedi a
Al fine di regolamentare le funzioni della Centrale Unica di Committenza (CUC) regionale per l'acquisizione di servizi e forniture, periodicamente la Giunta Regionale approva gli Schemi di Convenzione con i quali definisce le funzioni e le modalità di svolgimento delle attività.
Deliberazione Giunta Regionale n. 505 del 19 aprile 2019 - Le Convenzioni si applicano a partire dalla data di sottoscrizione sino al 31/12/2021.
Deliberazione Giunta Regionale n. 1655 del 21 dicembre 2018 - Proroga al 30/04/2019 della Convenzione approvata con DGR n. 1089 del 12 agosto 2016.
Deliberazione Giunta Regionale n. 1089 del 12 agosto 2016 - La Convenzione si applica a partire dalla data di sottoscrizione sino al 31/12/2018.
Deliberazione Giunta Regionale n. 333 del 21 marzo 2014 - La Convenzione si applica a partire dalla data di sottoscrizione sino al 31/12/2016.
La Centrale Unica di Committenza opera come Stazione Unica Appaltante per tutti gli Enti Convenzionati espletando
Procedure su Delega
La Centrale Unica di Committenza raccoglie e analizza i fabbisogni degli Enti Convenzionati, promuovendo l'attivazione di servizi integrati finalizzati al rispetto della normativa vigente.
La Centrale Unica di Committenza opera come Soggetto Aggregatore per acquistare servizi e forniture rientranti in categorie merceologiche individuate periodicamente con un apposito Decreto
del Presidente del Consiglio dei Ministri.
La CUC mette a disposizione degli Enti Convenzionati il Sistema Telematico PlaCe-VdA per lo svolgimento di procedure di affidamento in autonomia, con modalità interamente telematiche.
Gli enti aderenti possono utilizzare il Sistema Telematico di Acquisto PlaCe-VdA per tutte le procedure relative all’acquisizione di beni, servizi e lavori.
La CUC in qualità di Gestore mette a disposizione, degli Utenti degli Enti Convenzionati e degli Operatori Economici, il Sistema Telematico PlaCe-VdA per effettuare acquisti pubblici di servizi, forniture e lavori in modalità telematica.
Non hai le Credenziali di Accesso al Sistema Telematico PlaCe-VdA?
I Soggetti Convenzionati e gli Operatore Economici, che intendono utilizzare il Sistema, sono tenuti a dotarsi, a propria cura e spese, della strumentazione tecnica e informatica software ed hardware necessaria, inclusi gli strumenti di Firma Digitale, Posta Elettronica Certificata e i collegamenti alle linee di telecomunicazione, necessari per il collegamento alla rete Internet e, in generale, per compiere tutte le attività all'interno del Sistema Telematico PlaCe-VdA.