Accedi a
La Commissione di Gara può essere creata dall’utente al quale è stato assegnato il ruolo di Punto Istruttore o al R.U.P. del bando di interesse.
È possibile creare la Commissione di Gara solo alla scadenza dei termini della presentazione delle Offerte.
Si, sia il Presidente/Soggetto Valutatore che gli eventuali membri del Seggio di Gara e/o delle Commissioni Tecnica ed Economica devono essere registrati a Sistema.
I Commissari di Gara possono:
> Aprire e valutare la documentazione amministrativa, tecnica (se prevista) ed economica;
> Escludere gli Operatori Economici;
> Inviare comunicazioni agli Operatori Economici partecipanti;
> Procedere all’aggiudicazione della procedura di gara;
> Richiedere offerte migliorative o applicare il sorteggio nel caso di offerte con punteggio Ex-aequo;
> Attivare eventualmente la fase di verifica della conformità della documentazione tecnica.
Per creare la Commissione di Gara, dopo aver selezionato la procedura d’interesse, all’interno della sezione Avvisi-Bandi-Inviti, cliccare sul comando Crea Commissione. Il comando sarà attivo solo allo scadere dei termini per la presentazione delle Offerte.
All’interno della sezione “Seggio Gara” è possibile inserire gli atti e definire i membri della commissione a cui affidare la fase di valutazione amministrativa. Per indicare un Atto (es. Atto di nomina), cliccare sul comando “Inserisci Atto”.
È possibile aggiungere un Membro della Commissione anche se non è registrato come Utente dell’Ente, basta effettuare la ricerca tramite il Codice Fiscale. Se già censiti con un altro Ente o indicati in altri Seggi di Gara/Commissioni, i campi verranno compilati automaticamente.
Per aggiungere un nuovo membro (utente non registrato), cliccare sul comando “Aggiungi” posizionato sopra “Lista Utenti coinvolti”, selezionare Registra, indicare il Ruolo da attribuire all’Utente e compilare tutte le informazioni richieste (Codice Fiscale, Nome, Cognome, Ruolo Aziendale, email).
Per aggiungere un membro della commissione e aggiungerlo alla Lista Utenti coinvolti, cliccare sul comando “Aggiungi” all’interno della sezione “Seggio Gara”. Se l’Utente che si intende aggiungere è già registrato al Sistema, cliccare sull’apposito comando nella colonna “Utente Commissione”. Selezionare l’Utente Commissione tra quelli proposti e confermare. Se l’Utente da inserire non è registrato, procedere prima con la registrazione.
Per aggiungere un membro della commissione e aggiungerlo alla Lista Utenti coinvolti, cliccare sul comando “Aggiungi” all’interno della sezione “Commissione Tecnica”. Se l’Utente che si intende aggiungere è già registrato al Sistema, cliccare sull’apposito comando nella colonna “Utente Commissione”. Selezionare l’Utente Commissione tra quelli proposti e confermare. Se l’Utente da inserire non è registrato, procedere prima con la registrazione.
Per aggiungere un membro della commissione e aggiungerlo alla Lista Utenti coinvolti, cliccare sul comando “Aggiungi” all’interno della sezione “Commissione Economica”. Se l’Utente che si intende aggiungere è già registrato al Sistema, cliccare sull’apposito comando nella colonna “Utente Commissione”. Selezionare l’Utente Commissione tra quelli proposti e confermare. Se l’Utente da inserire non è registrato, procedere prima con la registrazione.
No, se i membri della commissione sono gli stessi per tutte le sezioni, basta inserirli all’interno della sezione “Seggio Gara”. Nelle altre sezioni è possibile copiarli cliccando su “Copia Seggio di Gara”.
Se i membri della Commissione Economica sono gli stessi della Commissione Tecnica (diversi da quelli del Seggio Gara) è possibile copiarli cliccando su “Copia Commissione Giudicatrice” all’interno della sezione Commissione Economica.
Per eliminare un utente membro di una commissione, è sufficiente cliccare sull’apposito cestino nella tabella “Lista Utenti coinvolti”
Dopo aver inserito tutti i Membri cliccare sul comando “Conferma” posizionato nella barra in alto della schermata.
Si, è possibile modificare il Seggio di Gara e la Commissione Tecnica/Economica in qualsiasi momento della fase di valutazione/aggiudicazione della Procedura di Gara utilizzando il comando “Modifica” posizionato nella barra in alto della schermata.
E’ possibile visualizzare le informazioni relative alla Commissione di Gara (Seggio di Gara, eventuale Commissione Tecnica e Commissione Economica) all’interno della Procedura di riferimento nella sezione “Commissioni”.
+39 0165 367766
supportocuc@invallee.it
Siamo a tua disposizione.
Il servizio telefonico è attivo nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30
Non puoi effettuare il tuo Acquisto in autonomia?
Vuoi informazioni sulle Gare su Delega?
Vai alla pagina Stazione Unica Appaltante
per percorrere i Passi della Procedura su Delega
e scaricare la Documentazione utile.