SEGNALAZIONE ERRORI INTEROPERABILITA'

Modulo per la richiesta di risoluzione errori Request o Response tra PlaCe-VdA e ANAC

PlaCe-VdA comunica in interoperabilità ad ANAC i dati richiesti per la compilazione di apposite schede corrispondenti ad eventi generati in varie fasi della procedura. E' possibile verificare le schede disponibili per tipologia di procedura alla pagina Interoperabilità

La comunicazione con ANAC può rilasciare un esito negativo visibile, per ogni tipologia di procedura, nella scheda Cronologia PCP

Verificare se presente un errore
in Cronologia PCP 

Esempi di tipologia di errori

Procedere compilando i dati richiesti
per l'opportuna segnalazione/risoluzione

Esempi sull'attività da effettuare

> Errore da crea-scheda. Unauthorized request content\

Errore su utenza non autorizzata alla trasmissione ad ANAC.

Si richiede un accesso SPID del RUP per validare l'autorizzazione


> ERR9999

Errore generico di risposta ANAC all'invio della scheda PCP. 

Si prega di compilare l'apposito modulo Gestione errori cronologia PCP


> REG18

Regola ANAC di compilazione:  E’ obbligatorio valorizzare a SI il campo acquisizione Cup
se il campo afferente Investimenti PNRR è valorizzato a SI

Si prega di compilare l'apposito modulo Gestione errori cronologia PCP

ATTENZIONE

Le richieste inviate ad ANAC in interoperabilità sono asincrone, in assenza di errori monitorare lo Stato scheda PCP in attesa dell'esito.

Qualora siano trascorse 24 ore dalla Richiesta CIG o dall'inoltro di altre schede PCP inviare una segnalazione, compilando il modulo sottostante, e inserendo nel campo Errore Cronologia PCP = +24H



Pulsante Invio  spento
su CONTRATTO

Per gli affidamenti >5000 a seguito della comunicazione di Esito Definitivo PlaCe-VdA invia ad ANAC l'AVVISO DI AGGIUDICAZIONE. Il pulsante invio sul contratto non sarà attivo fino alla sua pubblicazione.

Verificare l'esito da AVVISI-BANDI-INVITI, se lo Stato Scheda PCP è Avviso in Pubblicazione, aprire Gestione PCP e cliccare su esito operazione.

Se non risolutivo si prega di compilare l'apposito modulo Gestione errori cronologia PCP.

Pulsante Invio  spento
su procedura in lavorazione


Tutte le procedure diverse dagli AFFIDAMENTI DIRETTI richiedono l'acquisizione del CIG
prima della pubblicazione. Il pulsante Invio non sarà attivo fino alla sua acquisizione. 


MODULO GESTIONE ERRORI CRONOLOGIA PCP

Istruzioni per la corretta compilazione

Raccolta dati
per la richiesta di intervento tecnico:

I dati richiesti contrassegnati con * sono obbligatori per la segnalazione.

1 >  Ente
          Selezionare dall'elenco proposto

2 >  Utente dell'Ente
          che segnala l'anomalia
          Inserire nome e cognome

3 >  Numero di Telefono
          Inserire il numero di telefono

4 >  Indirizzo email
          Inserire l'e-mail

5 >  Tipo di Procedura
          Selezionare dall'elenco proposto

6 >  Numero di Registro
          di Sistema Bando
          Inserire il codice di riferimento (PE)

7Link della Procedura
          visibile da Avvisi-Bandi-Inviti
          Copiare e incollare il link (URL)
          presente nella barra
          dell'indirizzo del browser 

8 >  Errore Cronologia PCP
          Inserire solo il codice dell'errore